Bomboniere solidali

Condivido la mia gioia!

Cos’è il progetto “Condivido la mia gioia!”
In occasione di battesimo, prima comunione, cresima, matrimoniom laurea, 25°, 50°, compleanni, pensione e …una proposta di solidarietà: la somma prevista per le tradizionali bomboniere o biglietti invito viene devoluta ad un progetto promosso dalla Federazione Ligure Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice in atto nei paesi in via di sviluppo o sul territorio ligure.

Perchè dovrei preferire le bomboniere solidali a quelle tradizionali?
per solidarietà, innnzitutto, con la consapevolezza che un gesto come questo può contribuire concretamente ad aiutare i bambini, le donne che vivono nei paesi in via di sviluppo. E, perchè no, anche per originalità, perchè è un modo diverso per ricordare ad amici e parenti un giorno speciale, non solo, ma sarà come invitare simbolicamente alla festa i bambini e le donne del progetto sostenuto.

Con le Bomboniere Solidali, infatti, la tradizione del dono non resta un gesto fine a se stesso, ma si somma alla forza del messaggio che l’Associazione Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice, porta aventi da sempre: “il prendersi cura …” in particolare dell’educazione della donna e dei bambini, specialmente i più poveri.

Come funziona?
La somma destinata all’acquisto delle bomboniere tradizionali o biglietti invito viene devoluta al progetto solidarietà indicato. viene consegnato il quantitativo desiderato di pergamene-ricordo (o biglietti invito) dove si spiega la finalità di questo gesto.

Quanto costa?
Quanto ogni persona aveva deciso di spendere con le normali bomboniere. Non esiste tariffario. Dalla somma verrà detratta solo la spesa di stampa, nastrino e spedizione delle pergamene/inviti.

Come ordinare?
le pergamene vanno ordinate almeno 40 giorni prima dell’evento a:

Unione Exallieve/i delle FMA – Cosro Diaz 60
17021 Alassio SV
oppure per e mail a
info@exallievifmaalassio.it
compilando la scheda Bomboniere Solidali

Scarica la scheda in formato PDF

SOSTIENICI! Clicca qui

Photogallery