Tre Borse Missionarie in memoria di Sr Clara Merlo

In memoria di Sr Clara Merlo sono state istituite 3 Borse Missionarie: una per una famiglia del territorio, una per i neonati abbandonati seguiti dall’Abbraccio di Don Orione a Genova – Quezzi, una per i bambini più poveri seguiti dalle Figlie di Maria Ausiliatrice di Dindigul – India.

Tre realtà molto care a Sr Clara.

Per contribuire, c’è tempo fino al 20 dicembre 2020

attraverso bonifico bancario FinecoBank IBAN IT96Z0301503200000003678000 intestato a Unione Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice – Alassio, oppure a Rosanna Iebole, Gabriella Torretta Valdora, Cinzia Molle (PGS-Volley). Nella causale mettere anche indirizzo postale o mail di chi dona per poter dare resoconto della raccolta. Se desiderate altre info contattate il 3284862179.

Ciao Sr Clara!

È il saluto che vogliamo ancora darti … nei lunghi anni della tua vita ti abbiamo sentito sempre alassina, nonostante gli ultimi 24 anni tu sia stata a Genova. Ora sarai qui per sempre con noi, riposi nel nostro cimitero.

Sei donna caparbia, innamorata dei giovani, attenta ai poveri, vera Figlia di Maria Ausiliatrice.

Con te il cancellone del cortile è sempre aperto, perché i giovani devono sentire che l’oratorio è casa che accoglie e non ci sono orari.

Quanto bene sei riuscita a fare e la dimostrazione è stata proprio al tuo ritorno ad Alassio per sempre, eravamo tutti li ad aspettarti per salutarti, sei passata per tutte le vie centrali della tua Alassio e noi ad omaggiarti come si conviene a chi è entrato nel cuore con la potenza di un carrarmato, la leggerezza di una piuma e la bontà di un tozzo di pane. Questa sei tu Sr Clara!

Trasferte spericolate con il pumino verde con le ragazze del basket in giro per la Liguria con te alla guida, allenatrice sfegatata al bordo dei campi, entusiasta organizzatrice di cene, polentate, feste a tema, le Alassiadi con Don Berti e il … ritorno del Carnevale alassino. E tu la mattatrice di tutto!

I laici con te hanno imparato ad essere corresponsabili nella missione e le Exallieve/i con te hanno cambiato volto divenendo quello che un’associazione laicale della Famiglia Salesiana deve essere.

Con la tua vita ci hai insegnato ad amare il Signore!

Per tutto questo e molto altro … una parola sola GRAZIE Sr CLARA, ora che sei qui continua a seguirci e a suscitare il tuo entusiasmo e la voglia di non mollare a quanti ti vogliono e ti vorranno bene per sempre!

Qui accanto la foto che ti ritrae gioiosa … Don Bosco e Madre Mazzarello sicuramente fieri di una Figlia di Maria Ausiliatrice come te!

Grazie Sr Clara, Indimenticabile! un video per ricordarti!